LEFKADA - AFRODITI APARTMENTS

ISOLA DI SKIATHOS

Skiathos è un’isola cosmopolita, boscosa e con bellissime spiagge sabbiose tra cui la più famosa è Koukounaries e attira numerosi turisti da aprile a ottobre.
Il capoluogo dell’isola è Skiathos città, una bellissima cittadina che si affaccia su una baia romantica e lussureggiante. I vicoli del borgo sono ricchi di taverne, ouzerie, negozi di antiquariato, gioiellerie e locali alla moda dove rilassarsi alla fine di una giornata di mare.

SPIAGGE

Tra la ricchissima vegetazione di pini e ulivi si trovano le famose spiagge di Skiathos, litorali di sabbia dorata che fanno dell’isola greca una delle mete più apprezzate del Mediterraneo. La maggior parte delle spiagge di Skiathos, specie le più famose, si trovano lungo la costa sudoccidentale dell’isola, mentre alcuni lidi di particolare bellezza, come Lalaria e Mandraki, si trovano lungo la costa settentrionale e sono raggiungibili più in barca. Noleggiate una barca a Skiathos Città o prendete parte ad una delle numerose escursioni e andate alla scoperta delle bellissime coste dell’isola!

COME ARRIVARE

E’ possibile raggiungere Skiathos in aereo dall’Italia o via mare facendo scalo al porto del Pireo di Atene.
Durante l’estate dall’Italia sono previsti voli diretti come pure voli charter per l’aeroporto di Skiathos, che si trova a 2 chilometri dal capoluogo dell’isola. Se non trovate il volo diretto adatto, potete anche pensare di fare scalo ad Atene: la Olympic Airlines offre voli giornalieri dalla capitale greca. Dall’aeroporto di Atene vengono effettuati diversi collegamenti aerei alla settimana. La durata del volo è di 40 minuti. In alternativa potete anche arrivare in aereo a Volos e poi prendere un traghetto per Skiathos.